COMBINUM Structure

Il modulo Structure aggiunge la configurazione prodotto a COMBINUM con la generazione di distinte dei materiali per pianificazione ordini lavoro, stock picking e assemblaggio del prodotto.

Configuratore di prodotto

Distinte dei materiali guidate da regole

Tutte le parti della distinta dei materiali possono essere controllate da regole, ovvero:

  • Quali elementi includere
  • Addizione e sottrazione dalla quantità di default
  • Quantità calcolate
  • Proprietà calcolate come larghezza e altezza dei fogli metallic
  • Quale livello di profondità si dovrebbe raggiungere nell’albero dell’elemento

Da multi-livello a livello singolo

La distinta dei materiali multi-livello generata può essere trasformata in distinta dei materiali a livello singolo calcolando la quantità di ogni elemento "leaf". Un’impostazione controlla se riunire o no istanze multiple di uno stesso elemento "leaf" (che condivide le stesse proprietà di struttura).

COMBINUM Structure può perfino comporre una distinta dei materiali totale generale partendo dalla distinta dei materiali di ogni configurazione in un sistema configurato.

Presentazione o integrazione

In base al tipo di prodotto e ai processi dell’azienda, la distinta dei materiali potrebbe essere importante per i clienti e gli agenti di vendita oppure, al contrario, potrebbe semplicemente rimanere dietro le quinte, ed essere inviata al sistema ERP per il suo incorporamento.

La distinta dei materiali può essere presentata sia nell’interfaccia del configuratore che nell’interfaccia per la visualizzazione delle configurazioni archiviate.

L’utente ha anche la possibilità di aggiungere manualmente elementi aggiuntivi che non risentono della riconfigurazione della distinta dei materiali.