COMBINUM Composite

Il modulo Composite permette di configurare le componenti di un sistema individualmente con mutue dipendenze tra i componenti configurati. Inoltre, il modulo è perfetto per la creazione di preventivi contenenti configurazioni multiple.

Il modulo Composite fa parte del COMBINUM CPQ (Configure, Price, Quote).

Configurazione dei componenti in un sistema

Costruisci una gerarchia di configurazioni

Con il modulo Composite è possibile creare un numero illimitato di livelli con configurazioni all’interno di configurazioni.

Esempi tipici possono essere un ascensore in cui ogni fermata è configurata singolarmente oppure una sezione di valvola di controllo direzionale costruita su sezioni, in cui ogni sezione è configurata singolarmente.

In entrambi gli esempi alcuni parametri vengono impostati per il sistema completo, mentre altri sono impostati per ogni configurazione child. Tuttavia, può essere spesso necessario accedere ai parametri di sistema anche a livello child e quindi i valori di questi parametri possono essere ereditati dagli elementi child.

In alcuni casi, le relazioni all’interno di un sistema sono ancora più complesse della semplice eredità da elemento parent a elemento child. Il motore di configurazione di COMBINUM può gestire relazioni da parent a child, da child a parent e tra configurazioni tra elementi dello stesso livello.

Copia e importa configurazioni child

La possibilità di copiare una configurazione child esistente è un ottimo modo per risparmiare tempo nella costruzione di configurazioni di sistema.

Ma COMBINUM non si ferma qui. È anche possibile importare configurazioni child da altri sistemi. Quando le configurazioni child vengono importate, COMBINUM verifica la presenza di conflitti di regole, nel qual caso li risolve automaticamente.