COMBINUM Advanced Pricing

Il calcolo automatico del prezzo è una funzione standard in COMBINUM. Con il modulo Advanced Pricing avrai a disposizione un’ampia scelta di funzionalità prezzo.

Il modulo Advanced Pricing fa parte del software COMBINUM CPQ (Configurazione, Prezzo, Preventivo).

Il modulo apporta al configuratore funzionalità CPQ per la gestione avanzata dei prezzi

Regole e calcolo prezzi

Invece di avere una relazione individuale tra prezzi e opzioni, è possibile definire le regole per controllare quando includere un determinato prezzo.

Il caso più comune è quando ogni prezzo del listino è fisso. Tuttavia, è possibile scrivere una formula per il calcolo del prezzo, ad esempio per le spese di spedizione e i costi per prodotti con libertà di dimensionamento.

Listini prezzi gerarchici e sconti

Le voci del listino possono essere elementi child che determinano moltissime possibilità di prezzo. Ad esempio, è possibile raggruppare gli articoli di un listino in sezioni logiche oppure utilizzarlo per avere listini ben impostati in cui i dettagli vengono mostrati agli utenti.

Inoltre, i listini gerarchici sono ideali per gestire gli sconti. Gli sconti possono essere gestiti come fattori che moltiplicano i singoli elementi di prezzo del listino completo oppure di parti di un listino gerarchico.

Gestione valute e cambi

COMBINUM può gestire le valute e ricalcolare i listini al volo utilizzando tassi di cambio fissi. Ogni listino ha una valuta predefinita, che tuttavia può essere sovrascritta nelle impostazioni sia dall’utente che dal cliente.

Listini multipli

Con il modulo Advanced Pricing è possibile abbinare illimitati listini ad ogni prodotto.

Questa funzionalità permette di assegnare un listino differente in base alla regione del mondo o al segmento di clientela. Inoltre, è ottima per la realizzazione di un nuovo listino a sostituzione di uno esistente in una determinata data.